CORSO AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO – Addetto alle emergenze (RISCHIO BASSO)

Corsi Reconsulting
Corso di formazione reconsulting srl milano

Descrizione del corso

A CHI E’ RIVOLTO?:
Il Datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati alle misure di prevenzione incendi e gestione delle emergenze.
Tutti i lavoratori addetti alla gestione delle emergenze antincendio devono ricevere una formazione specifica (corsi addetti antincendio rischio basso, medio e alto).
I contenuti di tali corsi di formazione sono stabiliti dal D.M. 10 Marzo 1998 e devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio incendio delle stesse. Di seguito viene indicata la durata del corso di formazione tenendo conto della classe di rischio di appartenenza dell’azienda:
  • 4 ore per aziende appartenenti alla classificazione RISCHIO BASSO
  • 8 ore per aziende appartenenti alla classificazione RISCHIO MEDIO
  • 16 ore per aziende appartenenti alla classificazione RISCHIO ALTO
L’AGGIORNAMENTO:
E’ previsto un aggiornamento con cadenza triennale di 2 ore per gli addetti alla prevenzione incendi e gestione delle emergenze (rischio basso).
SANZIONE IN CASO DI INADEMPIMENTO:
Può consistere:
nell’arresto da 4 a 8 mesi per Datori di lavoro e Dirigenti
oppure nell’ammenda da € 2.000 a € 4.000 (sempre per gli stessi soggetti)
Tali sanzioni si riferiscono a ciascun lavoratore interessato e quindi l’eventuale importo sanzionatorio va moltiplicato per il numero dei lavoratori non informati – formati – addestrati.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
Art. 37 c. 9, Art. 46 del D. Lgs. 81/08 e D.M 10 Marzo 1998.

Sei una società che ha bisogno di formare più persone? Richiedi qui il tuo preventivo personalizzato!

Prossimi corsi in Partenza

Gen

26

Corso Aggiornamento Antincendio (RISCHIO BASSO) GENNAIO 2022
26 Gennaio 2022 dalle 9:00 alle 13:00
Viale Papiniano, 10, Milano (MI)
Apr

23

Corso Aggiornamento Antincendio (RISCHIO BASSO) APRILE 2022
23 Aprile 2022 dalle 9:00 alle 13:00
Viale Papiniano, 10, Milano (MI)
F.A.Q.
rispondiamo subito alle vostre curiosità

Domande Frequenti

Vicino al prezzo indicato possono presentarsi due diciture: “iva esclusa” si intende che al prezzo si deve aggiungere il 22% di iva; “esente iva” vuol dire che quello visibile è il prezzo finale.

C’è la possibilità di iscrivere più persone. Indicare prima il numero di persone da voler iscrivere e successivamente inserire i dati anagrafici di ogni iscritto. Nel caso siano più di 5 persone e volete ricevere un preventivo personalizzato, si prega di scrivere una mail a segreteria@reconsulting.it .

In questo caso si prega di mandare una mail a segreteria@reconsulting.it specificando l’errore insieme ai dati già corretti.

Carta di credito, Apple pay, Google pay.

Una volta effettuato l’ordine arriverà una mail di conferma sull’indirizzo di posta da lei indicato. Successivamente, qualche giorno prima dell’inizio del corso, riceverà istruzioni dettagliate su come seguire lo stesso.

Può lasciare i suoi riferimenti nella pagina dedicata (URL PAGINA) e verrà ricontattato il prima possibile da un nostro incaricato.

Per ricevere un preventivo chiediamo gentilmente di compilare il modulo che trova a questo link (URL PAGINA) e inviarcelo tramite mail su segreteria@reconsulting.it. Verrà ricontattato quanto prima da un nostro commerciale.

Si prega di mandare richiesta a amministrazione@reconsulting.it o compilando il form sulla nostra pagina CONTATTI.

La fattura verrà inviata automaticamente al momento del pagamento tramite indirizzo pec indicato o direttamente sul cassetto fiscale tramite codice SDI.

In fase di acquisto vedrà una casella con indicata la dicitura “Vuole intestare la fattura ad una società?”, bisogna flaggare quella casella e successivamente dovrà indicare i dati della società. In questo caso chiediamo quindi di effettuare il pagamento direttamente da una carta di credito intestata alla stessa società.

Get 20% Discount

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue